Scegli Energia Plus Scegli Energia Plus

Scegli Energia Plus

Il servizio di Riqualificazione Energetica che azzera gli sprechi.

Dai nuova vita
al tuo condominio con il servizio chiavi in mano.

Il servizio Energia Plus permette di ridurre i consumi energetici del tuo condominio attraverso soluzioni innovative e mirate. Il team di tecnici qualificati Astolia esegue una diagnosi efficace, valuta la fattibilità dell’intervento e pianifica tutte le opere necessarie per ottenere la massima efficienza.

Il risultato finale è un edificio riqualificato per un minore impatto ambientale e costo in bolletta.

I vantaggi di Energia Plus:

  • Personale altamente qualificato.
  • Zero costi di investimento iniziali.
  • Reperibilità e pronto intervento 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.
  • Miglioramento della classe energetica.
  • Immediata proprietà delle apparecchiature installate del committente.

Azzerare gli sprechi del tuo condominio è possibile, grazie a Energia Plus. Con il suo team di tecnici qualificati, Astolia si occupa della manutenzione, progettazione e realizzazione di impianti termici per edifici privati, oppure di grandi centrali termiche e sistemi di controllo e di risparmio energetico per le aziende.

Tutto questo anche in logica di ESCo (Energy Service Company), finanziando completamente gli interventi di riqualificazione energetica.

Come funziona? Energia Plus è un servizio a 360 gradi finalizzato a ridurre i consumi e aumentare l’efficienza energetica del condominio. I condomìni del futuro, infatti, dovranno garantire consumi vicini allo zero e assicurare un basso impatto ambientale. Affinché ciò possa realizzarsi è necessario avviare un processo di cambiamento che pone l’efficienza degli impianti termici al centro di tutto.

Ed è proprio questo l’obiettivo di Energia Plus. Il team di Astolia è in grado di eseguire una diagnosi efficace, stimare la fattibilità dell’intervento, pianificare le operazioni di efficientamento da mettere in atto e curare il disbrigo completo delle pratiche burocratiche utili al progetto. Nello specifico, il servizio comprende:

  • Diagnosi energetica dell’edificio e dell’impianto – Il team Astolia composto da tecnici specializzati e ingegneri provvede all’analisi delle esigenze e pianifica ogni fase dell’intervento di riqualificazione del condominio.
  • Progettazione con un unico interlocutore – Energia Plus è un servizio “chiavi in mano” realizzato e supervisionato da un interlocutore unico. Il personale di Astolia, infatti, segue ogni fase del progetto: sopralluogo con analisi di pre-fattibilità, svolgimento delle pratiche burocratiche, progettazione, installazione e manutenzione.
  • Proprietà esclusiva dell’impianto – La proprietà delle apparecchiature installate è del committente così da assicurare ai condòmini la certezza di un servizio eccellente e la serenità di un impianto di proprietà esclusiva fin da subito.
  • Finanziamenti agevolatiAstolia opera anche in logica ESCo, ossia è in grado di offrire la sicurezza e la tranquillità di un finanziamento a lungo termine da 2 a 10 anni. In questo modo, tutti i condòmini possono ottimizzare gli investimenti e godere di un servizio di manutenzione per garantire la salute degli impianti e il mantenimento delle migliori prestazioni possibili.
  • Pronto intervento h24/365 giorni all’anno – I tecnici specializzati di Astolia sono reperibili 24 ore su 24 e ogni giorno dell’anno allo scopo di offrire rapidità di intervento e massima efficienza.

Perché Energia Plus conviene? Ecco alcuni dei principali benefici ottenibili attraverso gli interventi compresi:

  • Maggiore comfort domestico.
  • Condizioni ideali per un risparmio energetico e di costi di gestione dell’intero stabile, con un vantaggio economico concreto per tutti i condòmini.
  • Il risparmio ripaga i costi dell’investimento.
  • Massimizzazione e monitoraggio del risparmio.
  • Possibilità di finanziamenti a tasso agevolato.

Investire nella riqualificazione energetica del tuo condominio significa investire nel futuro, ottimizzando i costi di gestione e aumentando il valore dell’immobile. Scegli un futuro sostenibile, affidati a un servizio chiavi in mano e al personale qualificato di Astolia, contattaci ora.

PERCHÈ ENERGIA PLUS?

icona Massimizzazione e monitoraggio del risparmio energetico.
Massimizzazione e monitoraggio del risparmio energetico.
icona Il risparmio energetico ripaga i costi dell’investimento.
Il risparmio energetico ripaga i costi dell’investimento.
icona Possibilità di finanziamenti a tasso agevolato.
Possibilità di finanziamenti a tasso agevolato.
icona Proprietà esclusiva degli impianti.
Proprietà esclusiva degli impianti.

UN CASO REALE

DESCRIZIONE
INTERVENTO

Condominio:
31 unità abitative.

Intervento:
• Impianto nuova centrale termica.
• Sistema di contabilizzazione del
calore per singola unità abitativa.

Costo dell’intervento:
130.200 €

Costo dell’intervento
per unità abitativa:

4.200 €

RIPARTIZIONE COSTI
PER ABITAZIONE

35%

35% = 1.470 €
Costi a carico del proprietario eventualmente finanziabili direttamente da Bluenergy Assistance o Astolia.

65%

65% = 2.730 €
Costi a carico di Bluenergy Assistance o Astolia grazie alla detrazione fiscale del 65%

VALORIZZAZIONE DEI LAVORI.

Calcolo rata mensile:
• Valore finanziato: 1.470 €
• Durata finanziamento: 10 anni
• Rata mensile: 14,64 €
• Tasso d’interesse applicato: 4% fisso

Risparmio energetico:
• Spesa annua complessiva: 1.250 €
• Risparmio post intervento: 150 €
• Percentuale di risparmio: 12%

Rata mensile al netto del risparmio energetico per singola unità abitativa:

14,64 € - 12,50 € = 2,14 €

I vantaggi di energia plus

  • Personale altamente qualificato.
  • Zero costi di investimento iniziali.
  • Servizio di reperibilità e pronto intervento H24 – 365 giorni all’anno.
  • Miglioramento della classe energetica.
  • Proprietà delle apparecchiature installate, da subito, del committente.
  • Gestione dell’intera filiera burocratica.
  • Possibilità di estendere la garanzia su tutti i prodotti installati per l’intera durata del contratto.
  • Servizio di lettura dei contabilizzatori.
  • Revisione prezzi del servizio Energia Plus basata su parametri trasparenti e verificabili.**

Un servizio a 360° che comprende

icona servizio
LA DIAGNOSI ENERGETICA
DELL’EDIFICIO E DELL’IMPIANTO
icona servizio
FINANZIAMENTI
AGEVOLATI
icona servizio
LA PROGETTAZIONE
CON UN UNICO INTERLOCUTORE
icona servizio
UN SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO
H24 E 365 GIORNI ALL’ANNO
icona servizio
LA PROPRIETÀ ESCLUSIVA
DELL’IMPIANTO
icona servizio
IL RISPARMIO ENERGETICO
RIPAGA I COSTI DELL’INVESTIMENTO.

*Possibilità di detrazione fiscale, L. 30.12.18 n. 145 per interventi effettuati sino al 31.12.2019: detrazione pari a 0% per caldaia di classe inferiore ad A; detrazione IRES e IRPEF standard: 50% per caldaia di classe A; 65% per caldaia di classe A unita a sistemi di termoregolazione evoluti, etc. Per maggiori informazioni visita www.acs.enea.it o www.agenziaentrate.gov.it.

** Combustibile: indicizzazione del prezzo sulla base del Servizio di Tutela, come determinata trimestralmente dall’ARERA (rif.to del. ARG/gas 64/09 del 28/5/2009 e ss.mm.ii.; www.arera.it); manodopera: tariffe orarie listino Assistal.

Che cos’è il servizio Energia Plus?

Il contratto di servizio Energia Plus, definito dal Dlgs 115/2008 come un contratto di rendimento energetico che ha tra gli obiettivi l’efficientamento dei consumi energetici di un edificio condominiale o di un’abitazione singola. Con il contratto di Energia Plus la valutazione, la realizzazione di un progetto e l’esecuzione dei lavori utili al conseguimento un di un determinato livello di risparmio energetico, vengono affidati ad un’azienda terza. L’azienda incaricata del progetto, si occuperà di sostenere i costi necessari per la realizzazione degli interventi, a fronte del pagamento a rate da parte del cliente come concordato contrattualmente.

Qual è la durata minima del contratto di Energia Plus?

Il contratto Energia Plus ha una durata minima di 1 anno e un termine massimo di 10 anni, fatta salva la possibilità di stabilire con il partner prescelto una scadenza maggiore secondo le condizioni concordate in fase di stipula del contratto.

Chi può accedere al servizio Energia Plus?

Il servizio Energia Plus è volto all’efficientamento dei consumi energetici di un edificio condominiale.

Quali sono gli interventi che permettono di rendere un condominio più efficiente?

Un condominio di nuova generazione dovrebbe garantire emissioni vicino allo zero. Per raggiungere questo grado di efficienza è possibile mettere in atto interventi diversi. Ecco perché è sempre consigliabile affidarsi a un professionista capace di eseguire una diagnosi energetica del condominio utile a valutare quali interventi sono realmente necessari.
Se anche tu vuoi ricevere una consulenza gratuita clicca qui.

Come posso illustrare i servizi riservati ai condomìni in sede di riunione condominiale?

Astolia mette a disposizione di ogni amministratore di condominio un consulente energetico che lo supporta per tutta la durata del progetto. Il consulente energetico, si occuperà di realizzare l’analisi dei dati relativi al condominio e si occuperà dell’impostazione dell’assemblea condominiale affinché il progetta venga condiviso da tutti i condòmini.

Quali sono i benefici fiscali di cui posso beneficiare?

Chiunque desideri eseguire degli interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici può accedere alle agevolazioni fiscali come previste dalla L. 30.12.18 n. 145 per interventi effettuati sino al 31.12.2019. Gli importi in detrazione possono variare in detrazione dalle imposte può variare dal 50% al 85% della spesa in base alle caratteristiche dell’intervento. Per avere maggiori informazioni circa le aliquote previste dalla legge è possibile visitare il sito: https://www.agenziaentrate.gov.it/ .

Ecobonus e invio dati all’ENEA. Come fare?

La normativa vigente prevede che per accedere alle detrazioni fiscali previste dall’Ecobonus è necessario inviare entro 90 giorni dalla fine dei lavori la documentazione prevista.
Le informazioni da inviare sono contenute nell’attestato di prestazione energetica e la scheda informativa dell’intervento. I documenti vanno trasmessi online. Il periodo dei 90 giorni decorre dalla data del collaudo e non da quella dei pagamenti. Qualora l’intervento non preveda alcun collaudo, la data può essere provata con altra documentazione predisposta dall’esecutore dei lavori oppure dal tecnico che compila la scheda informativa. Il contribuente è tenuto a conservare ed esibire, se richiesto dagli uffici finanziari, i seguenti documenti:

  • fatture e ricevute fiscali comprovanti le spese effettivamente sostenute
  • le ricevute dei bonifici bancari o postali (per i contribuenti non titolari di reddito d’impresa)
  • copia della delibera assembleare e tabella millesimale di ripartizione delle spese, per gli interventi effettuati sulle parti comuni del condominio
  • la dichiarazione di consenso del possessore all’esecuzione dei lavori effettuati dal detentore
  • asseverazione del tecnico abilitato
  • ricevuta della trasmissione della documentazione all’Enea

Per maggiori informazioni e aggiornamenti in tempo reale visita la pagina: https://www.agenziaentrate.gov.it/ e http://www.enea.it/it

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