GESTIONE CALORE GESTIONE CALORE

GESTIONE CALORE

UN SERVIZIO A 360° PER LA GESTIONE COMPLETA DEL TUO CONDOMINIO.

CONSULENZA E SERVIZI AD HOC
PER LA GESTIONE OTTIMALE DEI CONDOMÌNI DI ULTIMA GENERAZIONE.

Grazie alla comprovata esperienza nel settore dell’efficientamento energetico, Astolia è in grado di offrire un pacchetto completo di servizi e attività per la gestione delle centrali termiche di piccoli, medi e grandi condomìni.

I vantaggi della Gestione Calore:

  • Gestione integrata delle centrali termiche con progettazione, realizzazione, conduzione, manutenzione e fornitura di energia per la produzione di calore e acqua calda
  •  Manutenzione ordinaria annua con assunzione del ruolo di “Terzo Responsabile”
  •  Conduzione degli impianti con personale altamente qualificato e abilitato
  •  Certificazione energetica degli edifici
  •  Installazione di sistemi di lettura e contabilizzazione dell’energia
  •  Reperibilità e assistenza per 24 ore su 24
  •  Riqualificazione degli impianti di climatizzazione invernale anche con logica ESCo

Tra le varie offerte di Astolia, un servizio che vale la pena di approfondire è quello della Gestione Calore. Questo è infatti un contratto che ti permette di massimizzare l’efficienza nel gestire le risorse termiche del tuo condominio. I primi risultati della massimizzazione dell’efficienza che potrai vedere in prima persona sono la riduzione dei consumi e conseguentemente la riduzione dell’inquinamento.

Ma come posso vedere una riduzione dell’inquinamento in prima persona, starai pensando? Grazie al telecontrollo potrai gestire in remoto i consumi e le emissioni. Inoltre, l’impianto di riscaldamento spesso richiede l’uscita di un professionista anche solo per un semplice controllo dei consumi o un’ispezione di eventuali guasti. Con il controllo remoto del tuo impianto di riscaldamento offerta dal contratto di Gestione Calore questo tipo di compiti saranno immediati e senza alcun costo aggiuntivo. Tramite il telecontrollo è infatti possibile verificare in ogni momento la presenza di guasti e l’andamento dei consumi, per evitare sorprese in bolletta.

Il certificato ESCo di Astolia ci permette di offrirti i servizi di migliore qualità e conformi alle norme vigenti. Ma essere un’azienda Energy Service Company vuol dire non solo operare in conformità alla normativa vigente ma anche garantire l’efficienza energetica azzerando gli sprechi dannosi sia per l’ambiente sia per l’economia di un condominio. Ecco perché i servizi di manutenzione inclusi nel contratto non sono solo quelli ordinari, una volta l’anno per garantire la funzionalità dell’impianto termico, ma anche quelli straordinari, per sopperire il prima possibile ad eventuali guasti. Durante la manutenzione ordinaria sono anche svolte le prove di conduzione dei fumi, pulizia, prova di combustione, tarature, sostituzione di parti usurate e certificazioni necessarie.

I servizi offerti dal contratto di Gestione Calore sono dunque:

  •  Manutenzione ordinaria e straordinaria
  • Controllo consumi
  • Monitoraggio stato degli impianti in tempo reale
  • Segnalazione guasti immediata
  • Analisi e valutazione consumi
  • Studio di fattibilità per eventuali riqualificazioni o adattamenti normativi
  • Assume il ruolo di “Terzo Responsabile”

Approfondiamo brevemente quest’ultimo punto. In generale questa carica è ricoperta dal proprietario dell’impianto. Con Gestione Calore, è invece Astolia che assume il ruolo di “Terzo Responsabile”, ossia:

  • Riceve l’incarico dal proprietario
  • Diventa il responsabile dell’impianto, comprensivo di manutenzione ordinaria e straordinaria, e delle verifiche di efficienza
  • Ha gli stessi compiti del responsabile
  • Risponde davanti alla legge per ogni eventuale inadempienza

Astolia è una ESCo certificata che offre un servizio completo e compatibile con tutte le normative per usufruire degli Ecobonus.

Le normative che regolamentano le detrazioni fiscali dell’Ecobonus sono in continuo aggiornamento. Il Testo Unico delle imposte sui redditi del 1986, all’articolo 16-bis introduce la detrazione delle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici nella misura del 36%. La Legge Finanziaria 2007 porta la percentuale di detrazione al 55%. L’ultimo cambiamento avviene nel 2013 con il Decreto-legge n. 63 che porta l’Ecobonus fino al 65%, successivamente, grazie a varie Leggi di Stabilità, la possibilità di accedere agli Ecobonus è stata prorogata fino al 2020. Oltre alle agevolazioni dell’Ecobonus ricordiamo che esiste la possibilità di ottenere incentivi fiscali sulle ristrutturazioni edilizie fino al 50%, ma questi due bonus non sono cumulabili.

Se ti stessi chiedendo quali potrebbero essere i costi di impianti di riscaldamento a casa o nel tuo condominio, sei nel posto giusto, contattaci ora.

PERCHÉ SCEGLIERE IL SERVIZIO DI GESTIONE CALORE

icona Interlocutore unico per la gestione integrata delle centrali termiche.
Interlocutore unico per la gestione integrata delle centrali termiche.
icona Massimizzazione e monitoraggio del risparmio energetico
Massimizzazione e monitoraggio del risparmio energetico
icona Presenza su territorio
Presenza su territorio
icona Reperibilità e assistenza H24
Reperibilità e assistenza H24

I vantaggi della gestione calore

  • Gestione integrata delle centrali termiche con progettazione, realizzazione, conduzione, manutenzione e fornitura di energia per la produzione di calore e acqua calda
  • Manutenzione ordinaria annua con assunzione del ruolo di “Terzo Responsabile”
  • Conduzione degli impianti con personale altamente qualificato e abilitato
  • Certificazione energetica degli edifici
  • Installazione di sistemi di lettura e contabilizzazione dell’energia
  • Reperibilità e assistenza per 24 ore su 24
  • Riqualificazione degli impianti di climatizzazione invernale anche con logica ESCo

Un servizio a 360° che comprende

icona servizio
UN UNICO INTERLOCUTORE PER LA PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE E GESTIONE DELLE ATTIVITÀ
icona servizio
RISPARMIO ENERGETICO E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE 
icona servizio
DIAGNOSI ENERGETICA
DEGLI IMPIANTI
icona servizio
PRESENZA SUL TERRITORIO
icona servizio
VERIFICA DELLA CONFORMITÀ DEGLI IMPIANTI RISPETTO ALLA LEGISLAZIONE E ALLE NORMATIVE VIGENTI
icona servizio
UN SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO
H24 E 365 GIORNI ALL’ANNO

logo Astolia
icona telefono Per maggiori informazioni
chiamaci allo
02 31011