Astolia è un’azienda ESCo in possesso di tutte le certificazioni di qualità ed è dotata delle attestazioni di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici (SOA).
Con Astolia enti pubblici e imprese possono raggiungere i propri obiettivi di riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare, l’ottimizzazione e la manutenzione di impianti termici, usufruendo di soluzioni energetiche innovative.
In qualità di ESCo certificata, lavoriamo ogni giorno per garantire ai nostri clienti le soluzioni più efficienti, convenienti e sicure.
Astolia: le nostre certificazioni e garanzie
Perché scegliere Astolia? Tutti i nostri tecnici esperti sono certificati. In questo modo, Pubbliche Amministrazioni e imprese potranno contare su un servizio affidabile, competente e di qualità per svolgere le seguenti attività:
Per essere certo di accedere alle soluzioni migliori per la Pubblica Amministrazione e l’impresa è necessario affidarsi a un personale qualificato. Il modo migliore per farlo, è rivolgersi a un’azienda ESCo con tecnici certificati. La sigla sta per Energy Service Company ed è una certificazione ufficiale che indica le società specializzate nell’erogazione di servizi energetici. Proprio come Astolia. L’obiettivo di una ESCo è garantire la massima efficienza energetica ai propri clienti. Inoltre, Astolia è dotata delle attestazioni di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici (SOA) per il settore in cui opera.
Offriamo servizi progettati esclusivamente su misura per le PA e le imprese. Analizziamo la situazione attuale e proponiamo le soluzioni più convenienti ed efficaci per quel caso specifico. Come una puntuale manutenzione dell’impianto termico, fondamentale per assicurarsi che tutto funzioni correttamente. Si tratta di un’attività davvero importante, ed eseguirla correttamente significa prevenire eventuali problemi e consentire agli impianti di funzionare sempre al meglio. È dunque di primaria importanza avvalersi di professionisti specializzati ed esperti come Astolia, ossia un’azienda ESCo che eroga servizi energetici che ha ottenuto la certificazione dalla Commissione Europea secondo i requisiti della normativa UNI CEI 11352:2014 e che la propria qualità l’ha certificata, grazie alle certificazioni di qualità ISO9001, ISO14001.
Richiedere ed eseguire una puntuale manutenzione dell’impianto di riscaldamento conviene sotto diversi aspetti. A partire dall’ottimizzazione dello stesso. Verificare le centrali termiche e la caldaia permette infatti di assicurarsi che ogni componente sia perfettamente funzionante, una condizione necessaria per garantire una piena efficienza durante i mesi più freddi dell’anno.
Tuttavia, è anche una questione più delicata. Effettuare dei controlli periodici dà la possibilità di prevenire sprechi energetici, un grande vantaggio sia per il portafoglio che per l’ambiente.
Infine, la manutenzione è fondamentale per garantire una maggiore longevità dell’impianto termico. Si tratta della forma più efficace di prevenzione di danni irreversibili ed estremamente costosi. Infatti, permette di individuare eventuali malfunzionamenti per tempo e di evitare soluzioni di emergenza come la sostituzione della caldaia a gasolio per riscaldamento.
Per maggiori informazioni sul servizio dedicato alla Pubblica Amministrazione e all’Impresa di Astolia, contattaci ora.
Astolia è in possesso delle certificazioni di qualità ISO9001, ISO14001 ed è dotata delle attestazioni di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici (SOA) per il settore in cui opera; è certificata secondo la UNI 11352 per poter operare in qualità ESCo (Energy Service Company). Il gruppo tecnico, inoltre, è in possesso di tutte le abilitazioni previste dalla normativa vigente e ha conseguito le certificazioni per la conduzione di impianti termici (D.Lgs. 152 del 2006) e il patentino per l’utilizzo di F-Gas (decreto n. 43 del 27 gennaio 2012).
Tutte le certificazioni.